Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
 

News:

Benvenuti nel nuovo forum del Salento Tuning Club!


Post recenti

Pagine: [1] 2 3 ... 10
1
Shop Ricambi Auto 24 / Tergicristalli Bosch
« Ultimo post da Auto Pezzi il 07 Marzo, 2016, 10:33:57  »
I tergicristalli danno un contributo importante all'intero processo di pulizia della parte sia anteriore che posteriore del parabrezza. Generalmente per quanto riguarda il sistema di pulizia, i tergicristalli e il lunotto forniscono al conducente una visione chiara, necessaria per guidare in caso di condizioni climatiche avverse; pioggia, nebbia, grandine o neve. Scopri di più su tergicristalli in questo video
 
Dotati di un motore elettrico, i tergicristalli spazzano le lame potentemente sul parabrezza. Questa forza viene distribuita equamente in tutta la spazzola in modo da assicurare la pulizia totale dell'intero parabrezza.
 
Bosch produce eccellenti tergicristalli, che garantiscano una visione chiara e completa di cui qualsiasi guidatore avrebbe bisogno. Operando con meno rumore, questi tergicristalli garantiscono il comfort dei passeggeri. I tergicristalli Bosch hanno tutto ciò che qualsiasi pilota avrebbe bisogno per far si che la procedura di pulitura sia perfetta. I tergicristalli prodotti da Bosch a differenza dei bracci tergicristallo della maggior parte delle automobili, asciugandosi raggiunge la sporcizia nei punti più lontani che le lame più comuni non potrebbero normalmente raggiungere. Anche se tutti i veicoli usano comunemente la stessa procedura di pulitura, il sistema di pulizia del tergicristallo progettato da Bosch è ancora più economicamente sostenibile in quanto riduce le emissioni, più leggere del solito.
 
Un solo punto cieco nel parabrezza può portare il conducente incontro a una catastrofe. La possibilità di fare degli incidenti, urtando un altro veicolo o un ostacolo, purtroppo aumenterebbe vertiginosamente a causa di una cattiva visione generata da acqua o sporcizia e detriti presenti sul parabrezza. È di fondamentale importanza che tutte le vetture siano dotate di un sistema di tergicristallo ben funzionante ed efficace, per poter vedere bene i dintorni. Un buon primo passo per migliorare il sistema di asciugamento del parabrezza, è quello di acquistare dei tergicristalli di alto livello, facendo in modo che le braccia dei tergicristalli assicurino al conducente e ai passagere, il comfort necessario e il controllo completo su tutto il sistema di pulizia.

Tra l'altro, è possibile acquistare i migliori componenti per auto per la vostra auto su AutoPezziSTORE.it
2
Shop Ricambi Auto 24 / Lampade per indicatori di direzione Bosch
« Ultimo post da Auto Pezzi il 18 Maggio, 2015, 12:39:05  »
Perché curarci di questo elemento della nostra vettura? La risposta è semplice: gli indicatori di direzione sono il nostro modo di comunicare con gli altri durante la guida e proprio per questo il loro malfunzionamento è soggetto è sanzioni piuttosto significative.
L’indicatore di direzione è semplicemente una lampadina che funzionando ad intermittenza permette di comunicare intenzioni o possibili pericoli, essendo una lampadina a luce intermittente è piuttosto facile che essa possa fulminarsi. Questo rischio cresce quando, pensando ad essa come ad una componente secondaria, decidiamo di affidarci ad un qualche montaggio fai da te o, ancor peggio, a lampadine economiche magari di marchi sconosciuti.

Per evitare un’usura troppo rapida, un funzionamento scorretto o semplicemente quei fastidiosi episodi di malfunzionamento dovuto a dei contatti creati da un prodotto fallato o scadente è sempre bene, anche nella sostituzione di queste parti “secondarie” affidarsi ad un marchio professionale.

La Bosch offre una vasta gamma di lampadine per indicatori direzionali, sia per quelli anteriori che per quelli posteriori (anche detti laterali), in aggiunta questo grande marchio è in grado di trovare la lampadina adatta a qualsiasi tipo di veicolo assicurandovi sempre una soluzione ad hoc per le vostre esigenze.

Come se questa garanzia non fosse già abbastanza, è stato dimostrato che le lampadine Bosch hanno una resistenza all’usura e quindi una durata decisamente superiore alla media delle lampadine di altri marchi assicurandovi così un risparmio sul lungo periodo.
In questo settore la Bosch fornisce 3 principali linee di prodotto: la pure light (ovvero lampadine a qualità normale adatte a svariati tipi di esigenza), la longlife daytime (con una durata 3 volte quella media ed un’intensità 10% più alta grazie a lampadine alogene) ed una selezione di lampadine speciali (pensate appunto per quelle auto o quei mezzi che vengono utilizzate in campi speciali).

Se vuoi davvero risparmiare non avere dubbi, affidati alla grande professionalità di un marchio leader e scegli le lampadine per indicatori direzionali Bosch!

Info: www.Autoparti.IT
3
Shop Ricambi Auto 24 / Mercedes-AMG GT: un test a Laguna Seca
« Ultimo post da Auto Pezzi il 04 Maggio, 2015, 15:21:49  »
La Mercedes AMG GT è una supercar che chiunque vorrebbe provare su un circuito come Laguna Seca in California, soprattutto dopo averne pregustato le qualità sulle strade cittadine, non si potrebbe trovare un luogo migliore per sfruttare tutta la potenza degli otto cilindri del nuovissimo motore biturbo creato da AMG. Infatti i limiti di questa macchina sportiva non possono che essere raggiunti su un tracciato come questo e si tratta dell'unico modo per comprendere le differenti modalità di guida a disposizione su questo veicolo.
 
Sfruttare la modalità Comfort della Mercedes-AMG GT su strada permette di viaggiare in modo tranquillo, la casa tedesca è riuscita a mettere a disposizione di chiunque utilizzi questo veicolo un'impostazione perfetta per utilizzare questa supercar in qualsiasi situazione. Bisogna però ovviamente andare un passo oltre per comprendere le reali potenzialità di questo mezzo, spostandosi sulla modalità Sport per iniziare a godere veramente di tutto quello che può offrire una supercar di lusso.
 
Con questa modalità sono tantissimi i parametri che vengono implementati, prima di tutto la risposta istantanea del motore e dell'acceleratore, l'assetto viene modificato e lo sterzo risponde in modo totalmente differente. Insomma la Mercedes si trasforma in un'auto totalmente aggressiva. Il suono cupo del motore lo dimostra subito con una potenza veramente impressionante e non sono necessari ausili elettronici per godersi al meglio l'effetto sonoro di questa macchina.
 
La Mercedes-AMG GT vanta un propulsore da 462 o da 510 cavalli a otto cilindri che spinge subito il pilota a portarsi verso il limite. Il bello è che ogni cavallo della potenza offerta da questa Mercedes può essere sfruttato al meglio, in particolare ovviamente nei circuiti, piuttosto che su strada. La precisione di guida è rimarchevole con un assetto straordinario in ogni situazione. Tutto questo senza mai far mancare il comfort ideale, caratteristica fondamentale del celebre marchio tedesco. Una macchina che si guida liscia e senza problematiche, il divertimento è assicurato anche se non si ha una grande esperienza come piloti sportivi.

Info: TuttiAutopezzi.it
4
Shop Ricambi Auto 24 / Servofreno Walker
« Ultimo post da Auto Pezzi il 13 Aprile, 2015, 16:36:02  »
Chi ha guidato una macchina d'epoca sa che il freno non è sempre stato così leggero. Il dispositivo che oggi permette di frenare senza sforzo si chiama servofreno, e nelle macchine moderne sfrutta la depressione che si crea tra una camera stagna ed il collettore di aspirazione. Quando il pedale viene rilasciato, la valvola che regola la depressione si chiude ed il pistone viene riportato in posizione di riposo per mezzo di una molla.  Il servofreno non si limita solo a rendere più leggero il pedale del freno, ma anche ad amplificare la potenza frenante, moltiplicando la forza esercitata dal conducente fino a 5 volte. Naturalmente essendo dipendente dal sistema idraulico a depressione, questo sistema funziona solo a motore acceso, quindi se decidete di spostare l'auto a motore spento, fate attenzione ad attivare freni pneumatici o ad azionamento idraulico, spingendo con grande forza il pedale.

In caso di avaria al servofreno tenete presente che il pedale resta sempre collegato ai freni, tuttavia necessita di maggiore forza e probabilmente darà una minor resa frenante, dunque nel caso la macchina sia lanciata a velocità, si può ridurre la velocità innestando una marcia inferiore e aiutandosi con il freno a mano (azionato gradualmente per evitare la perdita del controllo).

Se avete bisogno di un servofreno, Walker fa al caso vostro, nel nostro negozio troverete servofreni Walker compatibili con tutti i modelli di automobili ad oggi circolanti.

Walker sviluppa anche sistemi complementari al servofreno, come l'ABS ed ESP, che evitano il blocco delle ruote durante una frenata di emergenza, permettendo quindi di mantenere il controllo della vettura anche nel caso in cui la frenata avvenga in curva.

Nel nostro store troverai tutto il necessario affinchè ti possa divertire al volante della tua automobile in totale sicurezza.

Info: tuttiAutoPezzi.it
Pagine: [1] 2 3 ... 10