22-23 GIUGNO 2012 46° RALLY DEL SALENTO "SUPER PROVA SPECIALE" SPETTACOLO DRIFTING

PSPS2012.jpg


Da non perdere venerdì e sabato 22-23 Giugno la Super prova speciale presso la "Pista Salentina"!


LO SPETTACOLO PURO DEL RALLY NEL PROLOGO SHOW DELLA PISTA SALENTINA.


Un rally per piloti veri. Un rally per veri appassionati. Il Rally del Salento giunto alla sua quarantaseiesima edizione ed in programma nelle giornate di venerdì 22 e sabato 23 giugno, strizza nuovamente l’occhio, come già accaduto nel 2009 alla validità per il Trofeo Rally Asfalto, serie tricolore seconda per importanza solo al CIR è che offre agli appassionati la possibilità di godere dello spettacolo delle vetture World Rally Car, per regolamento escluse dalle gare di Campionato Europeo ed Italiano.
Fedele a una tradizione ormai consolidata, la competizione salentina pone anche quest’anno l’accento su uno degli aspetti sportivi che ha da sempre suscitato l’interesse del pubblico, ovvero la super prova speciale, aperitivo di apertura della contesa sportiva che quest’anno trova la sua nuova collocazione lungo l’impegnativo e spettacolare nastro d’asfalto della Pista Salentina di Torre San Giovanni-Marina di Ugento.
Il prologo andrà in scena nella serata di venerdì 22 giugno e si svilupperà in larga parte alla luce dei riflettori. La partenza è infatti prevista, a numeri invertiti, a partire dalle ore 20.49. Lunga tremilasettecento metri, la prova speciale d’apertura del 46°Rally del Salento, sembra fatta apposta per esaltare le doti dei piloti ma anche per soddisfare la voglia di spettacolo del pubblico che non mancherà di accompagnare le evoluzioni e le performance degli equipaggi con un tifo caloroso e corretto a conferma della grande passione dei salentini per questa disciplina e per questa gara che fa parte della storia della regione.
Saranno 3 i giri di pista lungo cui si svilupperà il settore cronometrato, ogni giro si caratterizza  per la successione di una serie curve a raggio variabile, inversioni a centottanta gradi, traversi e derapate unite a brevi tratti di pura velocità. Il tutto tra ampi spazi destinati al pubblico da dove si potrà usufruire in assoluta sicurezza di un ottima visibilità sulla maggior parte del percorso. Gli appassionati potranno inoltre seguire, sempre dagli spalti della Pista Salentina lo shakedown, il test con vetture da gara in programma  nella stessa giornata dalle ore 13.00 alle 17.00 e che precede l’inizio del rally.
Al termine della prova spettacolo e in attesa della ripartenza prevista  per la mattinata di sabato 23 giugno, le vetture rimarranno alla Pista Salentina per il lungo riordino notturno.
L’ingresso all’impianto per l’intera giornata di venerdì sarà a pagamento e la prevendita dei biglietti  a prezzo contenuto (5 euro), validi per lo shakedown, la prova spettacolo e le iniziative di contorno, tra cui l’esibizione di drifting, è già attiva presso la segreteria del rally.
Per gli appassionati e gli addetti ai lavori si ricorda  che tutte  le informazioni relative alla gara, tra cui le modalità di iscrizione, sono reperibili sul sito www.rallydelsalento.com


Fonte : www.rallydelsalento.com



Auto del mese

Il Salento Tuning Club pubblica ogni mese l'auto più bella. Entra in questa sezione per scoprire tutte le novità relative all'auto più bella. La recensione sarà redatta direttamente dal nostro staff che si occuperà di definire precisamente la miglior auto, il suo impianto, la sua carrozzeria ed affiancandola alle migliori schede tecniche visualizzabili sul web. Non perdere questa occasione

Get Started

Eventi Tuning

Non perdere neanche un evento del nostro Club. Il Salento Tuning Club, con il suo staff e i suoi soci, ogni settimana presenta degli eventi, dei raduni, delle collaborazioni, degli incontri a cui non potrai mancare. Per partecipare a questi eventi non devi far altro che seguire i nostri inserimenti. Ti daremo tutte le indicazioni necessarie per sapere sempre dove siamo e cosa facciamo. Non mancare, aspettiamo solo te.

Get Started

News dal Club

Il Salento Tuning Club, pubblica gli annunci del Club per renderti partecipe di come si muove la nostra community, di come si muove lo staff e quali sono le decisioni importanti del nostro direttivo. Non perdere neanche un aggiornamento, perchè per noi è importante che i nostri utenti siano informati sulle nostre strategie, sulle nostre decisioni. Se anche tu vuoi far parte della nostra community iscrivi al forum per dire la tua.

Get Started

News generali

Il Salento Tuning Club non è una testata giornalistica,ma è appassionato di automobili, di Tuning e di tutto ciò che gli gira intorno. Per questo motivo pubblica sempre delle news che posso riguardare anche la vita al di fuori del Club, perchè l'informazione è la prima cosa quando si hanno delle passioni comuni e perchè si ha sempre bisogno di qualcosa che ci dia lo spirito a fare sempre di più.

Get Started

Salento Tuning Media Gallery

In questa sezione il Salento Tuning Club inserisce tutto quello che è multimediale. Abbiamo sempre bisogno di condividere con te le nostre avventure, le nostre fotografie, i nostri videoclip. Per questo motivo ti rendiamo partecipe del nostro mondo, facendolo anche in un modo multimediale. Video, Community, Immagini, e molto altro ancora. Non perdere niente. Le nostre avventure sono le più belle e le più interessanti del web.

Get Started

Salento Tuning Gruppo Facebook

Anche il Salento Tuning Club ha sfondato il mondo dei Social Network. Per questo ha creato un gruppo su Facebook per condividere la nostra passione anche con Facebook. Se sei interessato entra insieme a noi nel gruppo per scoprire sempre nuove avventure da condividere insieme a molti altri utenti che, come te, ogni settimana pubblicano commenti, tenendo attivo questo gruppo.

Get Started

Tesseramento

Vuoi diventare socio del Salento Tuning Club? Questo è il posto giusto. Richiedi la tessera per entrare a far parte di questa magica famiglia che ormai da 3 anni appassiona più di 500 utenti. Abbiamo bisogno solo dei tuoi dati anagrafici ed entrarai nel mondo del Tuning per avere e beneficiare di una moltitudine di vantaggi riservati solo ai soci. Entra anche tu nel Salento Tuning Club.

Get Started