Fast and.. Tigra!

 
tigra_laura_01.jpg
tigra_laura_02.JPG
tigra_laura_03.JPG
tigra_laura_04.jpg
tigra_laura_05.JPG
tigra_laura_06.JPG
tigra_laura_07.jpg
tigra_laura_08.jpg
tigra_laura_09.JPG
tigra_laura_10.jpg
Proprietario: 
Laura
Nick Name: 
Yaone86
Residenza: 
Italy
Auto posseduta: 
Opel Tigra
Car NickName: 
Miss Tama'R'a
Motore: 
1.4 16V

Fast and.. Tigra!
Opel Tigra



Prese d’aria, ampi paraurti, minigonne sottoporta raccordate alla carrozzeria, mega alettone bastano a questa Opel Tigra per avere una parte come protagonista nel Cult Movie per eccellenza (Fast and Furious).!!
Gli interventi apportati all’auto di questo mese sono mirati indiscutibilmente all’estetica con la sostituzione di varie parti della carrozzeria con altre di tipo aftermarket e con l’aggiunta di particolari che incidono sulla carrozzeria il significato della parola Tuning!


MECCANICA E TELAIO
Non esattamente in linea con l’elaborazione estetica ma sufficienti per diversificare la Tigra sono i cerchi in lega DSX nella misura originale da 15 pollici ma con un design a stella nera e bordi polished dove all’interno si possono intravedere le pinze freno verniciate in tinta color oro. Il corpo vettura ha un abbassamento medio ma può essere abbassato ulteriormente grazie all’installazione di un kit ammortizzatori a ghiera regolabile by Vmaxx e ulteriormente irrigidito grazie alla barra duomi Sparco.



MOTORE
Il 1.4 16 V è stato lasciato pressoché originale a parte la sostituzione del filtro aria con uno di tipo conico by BMC Air Filters e la cromatura del coperchio punterie.


DESIGN E INTERNI
Il design molto accattivante è caratterizzato da un kit estetico completo della R Speed il quale comprende paraurti anteriore e posteriore e minigonne dalle grosse prese d’aria laterali, quest’ultime inoltre sono state raccordate alla carrozzeria. Il cofano motore è stato pompato a dovere con bombature e prese d’aria, mentre sul portellone posteriore spicca il grande alettone in stile Subaru. Tutte le griglie dei paraurti sono state verniciate in tinta color oro per abbinarsi ad altri particolari. Completano l’opera estetica gli specchietti sportivi, i fari anteriori a fondo nero DayLine, i fanali posteriori stile Lexus a fondo nero, i neon sottoscocca verdi, le vertical doors, il doppio scarico destro e sinistro by ASSO Racing e la verniciatura completa della carrozzeria in bicolore verde/nero il tutto glitterato oro.
Il colore predominante nell’abitacolo è il color oro che ricopre molti particolari del cruscotto e dei pannelli delle portiere oltre ai sedili anteriori FK e quelli posteriori, il bracciolo, le cuffie del cambio e del freno a mano e le impugnature del volante ISOTTA. Il verde nell’abitacolo è dato dai led i quali sono presenti anche nel nuovo tachimetro digitale.



AUDIO
L’impianto audio è così composto :
Sorgente Audiomedia con monitor da 7”
Amplificatore 4 canali JVC
Subwoofer Hertz da 25 cm
Fronte anteriore medio basso e tweeter Hertz



Auto del mese

Il Salento Tuning Club pubblica ogni mese l'auto più bella. Entra in questa sezione per scoprire tutte le novità relative all'auto più bella. La recensione sarà redatta direttamente dal nostro staff che si occuperà di definire precisamente la miglior auto, il suo impianto, la sua carrozzeria ed affiancandola alle migliori schede tecniche visualizzabili sul web. Non perdere questa occasione

Get Started

Eventi Tuning

Non perdere neanche un evento del nostro Club. Il Salento Tuning Club, con il suo staff e i suoi soci, ogni settimana presenta degli eventi, dei raduni, delle collaborazioni, degli incontri a cui non potrai mancare. Per partecipare a questi eventi non devi far altro che seguire i nostri inserimenti. Ti daremo tutte le indicazioni necessarie per sapere sempre dove siamo e cosa facciamo. Non mancare, aspettiamo solo te.

Get Started

News dal Club

Il Salento Tuning Club, pubblica gli annunci del Club per renderti partecipe di come si muove la nostra community, di come si muove lo staff e quali sono le decisioni importanti del nostro direttivo. Non perdere neanche un aggiornamento, perchè per noi è importante che i nostri utenti siano informati sulle nostre strategie, sulle nostre decisioni. Se anche tu vuoi far parte della nostra community iscrivi al forum per dire la tua.

Get Started

News generali

Il Salento Tuning Club non è una testata giornalistica,ma è appassionato di automobili, di Tuning e di tutto ciò che gli gira intorno. Per questo motivo pubblica sempre delle news che posso riguardare anche la vita al di fuori del Club, perchè l'informazione è la prima cosa quando si hanno delle passioni comuni e perchè si ha sempre bisogno di qualcosa che ci dia lo spirito a fare sempre di più.

Get Started

Salento Tuning Media Gallery

In questa sezione il Salento Tuning Club inserisce tutto quello che è multimediale. Abbiamo sempre bisogno di condividere con te le nostre avventure, le nostre fotografie, i nostri videoclip. Per questo motivo ti rendiamo partecipe del nostro mondo, facendolo anche in un modo multimediale. Video, Community, Immagini, e molto altro ancora. Non perdere niente. Le nostre avventure sono le più belle e le più interessanti del web.

Get Started

Salento Tuning Gruppo Facebook

Anche il Salento Tuning Club ha sfondato il mondo dei Social Network. Per questo ha creato un gruppo su Facebook per condividere la nostra passione anche con Facebook. Se sei interessato entra insieme a noi nel gruppo per scoprire sempre nuove avventure da condividere insieme a molti altri utenti che, come te, ogni settimana pubblicano commenti, tenendo attivo questo gruppo.

Get Started

Tesseramento

Vuoi diventare socio del Salento Tuning Club? Questo è il posto giusto. Richiedi la tessera per entrare a far parte di questa magica famiglia che ormai da 3 anni appassiona più di 500 utenti. Abbiamo bisogno solo dei tuoi dati anagrafici ed entrarai nel mondo del Tuning per avere e beneficiare di una moltitudine di vantaggi riservati solo ai soci. Entra anche tu nel Salento Tuning Club.

Get Started