OMP HISTORY


OMP nasce a Genova nel 1973 per volontà dei fratelli Piergiorgio, Roberto e Claudio Percivale, con l’iniziale produzione di rollbar per vetture da competizione. Negli anni OMP implementa nuove specializzazioni, diventando protagonista a livello mondiale nei settori: Racing (componentistica di sicurezza per auto e piloti da competizione), Karting (accessori e componenti per le gare Kart) e Tuning (componentistica speciale per vetture stradali). Affermata e conosciuta tra gli addetti ai lavori e gli appassionati per aver vestito piloti come Ayrton Senna e Nigel Mansell in Formula 1 e Tommi Makinen e Carlos Sainz nel mondiale rally, la popolarità di OMP viene definitivamente consacrata nel 1996 quando Michael Schumacher sceglie OMP come “sarto” personale per i suoi 11 anni di vittorie con la Ferrari. Gli altissimi standard qualitativi (certificati UNI EN ISO 9001/2000), la globalità dell’offerta e la continua ricerca e sviluppo di prodotti in grado di coniugare la massima sicurezza con le migiori performance, sono i punti di forza dell’azienda.Tutti i prodotti vengono progettati e testati al fine di ottenere il massimo grado di sicurezza per rispondere alle severe normative di omologazione internazionali per le gare automobilistiche. Nel febbraio del 2008 il controllo di OMP passa a Gruppo Racing S.p.A., società appartenente al 51% alla holding SAYE S.p.A. dei fratelli genovesi Alberto e Paolo Delprato, al 31% da MPS Venture SGR (Gruppo Monte dei Paschi di Siena) e al 18% da MFO Racing S.A. La nuova direzione, che vede impegnati tra gli altri i fratelli Delprato e Federico Minoli, già Presidente e Amministratore Delegato di Ducati Motor Holding e Fiera di Bologna, ha realizzato importanti investimenti strutturali attraverso la riorganizzazione della produzione e della logistica, la creazione di un nuovo laboratorio ricerca e test oltre ad un nuovo show room / museo.


www.ompracing.it



Auto del mese

Il Salento Tuning Club pubblica ogni mese l'auto più bella. Entra in questa sezione per scoprire tutte le novità relative all'auto più bella. La recensione sarà redatta direttamente dal nostro staff che si occuperà di definire precisamente la miglior auto, il suo impianto, la sua carrozzeria ed affiancandola alle migliori schede tecniche visualizzabili sul web. Non perdere questa occasione

Get Started

Eventi Tuning

Non perdere neanche un evento del nostro Club. Il Salento Tuning Club, con il suo staff e i suoi soci, ogni settimana presenta degli eventi, dei raduni, delle collaborazioni, degli incontri a cui non potrai mancare. Per partecipare a questi eventi non devi far altro che seguire i nostri inserimenti. Ti daremo tutte le indicazioni necessarie per sapere sempre dove siamo e cosa facciamo. Non mancare, aspettiamo solo te.

Get Started

News dal Club

Il Salento Tuning Club, pubblica gli annunci del Club per renderti partecipe di come si muove la nostra community, di come si muove lo staff e quali sono le decisioni importanti del nostro direttivo. Non perdere neanche un aggiornamento, perchè per noi è importante che i nostri utenti siano informati sulle nostre strategie, sulle nostre decisioni. Se anche tu vuoi far parte della nostra community iscrivi al forum per dire la tua.

Get Started

News generali

Il Salento Tuning Club non è una testata giornalistica,ma è appassionato di automobili, di Tuning e di tutto ciò che gli gira intorno. Per questo motivo pubblica sempre delle news che posso riguardare anche la vita al di fuori del Club, perchè l'informazione è la prima cosa quando si hanno delle passioni comuni e perchè si ha sempre bisogno di qualcosa che ci dia lo spirito a fare sempre di più.

Get Started

Salento Tuning Media Gallery

In questa sezione il Salento Tuning Club inserisce tutto quello che è multimediale. Abbiamo sempre bisogno di condividere con te le nostre avventure, le nostre fotografie, i nostri videoclip. Per questo motivo ti rendiamo partecipe del nostro mondo, facendolo anche in un modo multimediale. Video, Community, Immagini, e molto altro ancora. Non perdere niente. Le nostre avventure sono le più belle e le più interessanti del web.

Get Started

Salento Tuning Gruppo Facebook

Anche il Salento Tuning Club ha sfondato il mondo dei Social Network. Per questo ha creato un gruppo su Facebook per condividere la nostra passione anche con Facebook. Se sei interessato entra insieme a noi nel gruppo per scoprire sempre nuove avventure da condividere insieme a molti altri utenti che, come te, ogni settimana pubblicano commenti, tenendo attivo questo gruppo.

Get Started

Tesseramento

Vuoi diventare socio del Salento Tuning Club? Questo è il posto giusto. Richiedi la tessera per entrare a far parte di questa magica famiglia che ormai da 3 anni appassiona più di 500 utenti. Abbiamo bisogno solo dei tuoi dati anagrafici ed entrarai nel mondo del Tuning per avere e beneficiare di una moltitudine di vantaggi riservati solo ai soci. Entra anche tu nel Salento Tuning Club.

Get Started