Ragazzon

Ragazzon, azienda specializzata da oltre 20 anni nella produzione di marmitte sportive al 100% in acciaio inox, grazie alla qualità ed affidabilità dei suoi prodotti, si riconferma come azienda leader nel settore ed offre soluzioni di potenza per le vostre auto, ottenute da un team di professionisti motivato e dinamico, dedito alla continua ricerca e creatività.
Il costante scambio di idee ed imput tra i vari reparti è uno dei fattori che permettono la realizzazione di silenziatori sempre più performanti, tecnicamente avanzati ed al passo con i trends del momento, ponendo inoltre una particolare attenzione al tipico sound Ragazzon.

La Ragazzon, è una moderna e flessibile struttura tecnico produttiva, fondata negli anni ottanta da Enzo Ragazzon che, dopo aver acquisito una grande esperienza tecnica nella lavorazione dell'acciaio in ambito automobilistico e navale, diede inizio alla produzione di marmitte di serie rinforzate.
Negli anni '90 la ditta iniziò una fitta e feconda ricerca nel mondo del tuning e lanciò le prime linee di scarichi sportivi ad alte prestazioni, omologati secondo le normative CEE presso il TÜV Bavarese.
Nel 1998 la ditta Ragazzon realizzò la prima linea sdoppiata (due terminali a destra e sinistra) per Fiat Punto GT, anche questa sottoposta a collaudo ed omologazione.
Nello stesso anno questo modello, primo assoluto nella sua categoria, venne presentato al Motor Show di Bologna, trampolino di lancio per la nuova linea Top Line, da quel momento imitata per le auto utilitarie, non solo dalle ditte produttrici di marmitte, ma anche dalle stesse case automobilistiche.
Oggi la linea Top Line comprende più di 150 modelli, ed inoltre l'azienda vanta una vasta gamma di silenziatori sportivi completamente in acciaio inox, sempre conformi alle normative CEE, ed alcune linee da competizione gruppo N, comprendenti catalizzatori omologati FIA-CSAI.
Questa realtà, ricca di esperienza, investe in qualità ed innovazione, nella ricerca di nuove soluzioni progettuali di grande affidabilità e funzionalità, prestando sempre una particolare attenzione alle esigenze della clientela ed al rispetto per l’ambiente.

Sito internet : www.ragazzon.it